skip to Main Content

SOCIAL MEDIA MANAGER PRO: DALLA BASE ALLA GESTIONE AUTONOMA DI FLAVIA TARDELLA & MATTIA FUMAGALLI 08.30 -12.30 (ONLINE – ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 17/02/2026 - 09/03/2026
Orario Corso: 8:30 - 12:30
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Obiettivo del Corso nel dettaglio: Formare Social Media Manager in grado di ideare, gestire e analizzare strategie social in completa autonomia, per clienti appartenenti a settori differenti ed essere lui stesso un content creator. Il corso fornisce strumenti pratici e un metodo strutturato per ottimizzare contenuti, formati e strumenti di lavoro, con particolare attenzione a:

  • la gestione quotidiana dei clienti (brief, approvazioni, revisioni, feedback)
  • la creazione e gestione efficace dei contenuti in base alla piattaforma
  • l’utilizzo professionale di piattaforme chiave come Instagram, Facebook e TikTok
  • brevi tutorial pratici per imparare a sfruttare al massimo tool e piattaforme operative (es. Canva, ChatGPT, Capcut, …)
  • lo sviluppo di un progetto editoriale completo (PED) da presentare e replicare in ambito professionale

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro ATTAL GROUP e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 17/02/2026 al 09/03/2026.

Orario: dalle 08.30 alle 12.30

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Back To Top