skip to Main Content

SAP per la Gestione Aziendale: Ordini e Logistica 09-18 (ONLINE – ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 03/03/2026 - 23/03/2026
Orario Corso: 9:00 - 18:00
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Il percorso prevede l’introduzione alla piattaforma in riferimento ai moduli svolti. Il corso è incentrato sulla Contabilità, i flussi di gestione Ordini e Logistica e su come questi processi vengono gestiti da sistemi ERP e da Sap in particolare. (Contabilità, Gestione Magazzino e Vendite). Si compone di una parte teorica svolta sotto forma di lezioni frontali e di numerose sessioni di esercitazione e di “case study” che consentono di apprendere come il sistema Erp si inserisce all’interno della gestione dei processi di grandi aziende. Gli argomenti trattati sono relativi a: Contabilità generale; Contabilità clienti/fornitori; Contabilità interna; Centri di Costo, Pianificazione; Documenti d’acquisto (Richieste, Ordini, Contratti) e fatturazione fornitori; Ordini di Vendita e fatturazione clienti; Gestione Magazzino (Entrata/Uscita Merce)

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro ATTAL GROUP e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 03/03/2026 al 23/03/2026.

Orario: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Back To Top