skip to Main Content

INGLESE DA INTERMEDIO AD AVANZATO 13.30 – 17.30 (ONLINE – ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 24/02/2026 - 23/03/2026
Orario Corso: 13:30 - 17:30
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Obiettivi

Questo corso ha come principale obiettivo l’acquisizione di strutture linguistiche più complesse, attraverso lo studio della grammatica, del lessico e dell’uso funzionale della lingua.Raggiungere un livello intermedio B1 permette allo studente di padroneggiare meglio la lingua in tutti i suoi aspetti. Per quanto riguarda l’aspetto comunicativo, l’obiettivo è quello di rendere lo studente capace di interagire con fluidità linguistica nelle principali situazioni formali e informali che possono verificarsi nei più differenti contesti , sia durante un viaggio, durante una chiacchierata tra amici, colleghi o compagni di studio, ma  avere le conoscenze ma sopratutto le competenze anche per affrontare circostanze molto più formali, come un colloquio in lingua, seguire un corso di aggiornamento , l’esposizione di una presentazione in lingua da noi strutturata.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro ATTAL GROUP e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 24/02/2026 al 23/03/2026.

Orario: dalle 13.30 alle 17.30

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Back To Top