skip to Main Content

VISUAL MERCHANDISING 08.30 – 12.30 (ONLINE – ISCRIZIONI APERTE)

Data Corso: 27/01/2026 - 16/02/2026
Orario Corso: 8:30 - 12:30
Categorie:

Obiettivi/benefici del Corso:

Obiettivi: Il corso si propone l’obiettivo di formare un esperto della comunicazione visiva e commerciale all’interno del punto vendita, in grado di far fronte con successo a un mercato sempre più complesso e competitivo e di rispondere alle esigenze di consumatori che vivono la shopping experience come soddisfazione di un desiderio, e non come bisogno da soddisfare.
Verranno forniti agli allievi tutte le competenze strategiche, operative e creative necessarie per ricostruire l’identità, l’unicità differenziale di marca a partire dalla progettazione dello spazio espositivo non più come semplice canale distributivo, ma come strumento di fidelizzazione della clientela.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro ATTAL GROUP e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 27/01/2026 al 16/02/2026.

Orario: dalle 08.30 alle 12.30

Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

Back To Top