Obiettivi/benefici del Corso:
Obiettivi: Il personal shopper è una figura sempre piu’ richiesta da clienti nazionali, internazionali e in generale da tutti coloro che vogliono costruirsi un’immagine di successo in linea con il proprio ruolo sociale e professionale. Grazie a una conoscenza approfondita dell’armocromia, delle silhouette, delle etichette e degli stili questo professionista propone un cambio look capace di valorizzare la persona. Un percorso di alta formazione attraverso cui gli allievi otterranno degli strumenti pratici e immediati per gestire in autonomia una sessione di personal shopping, implementando un percorso digital per creare e sponsorizzare la propria immagine e il proprio brand in maniera coerente all’ interno delle diverse piattaforme social.
Il bridal consultant ha il compito di assistere gli sposi nella scelta stilistica degli abiti, accessori, scarpe, make up e acconciatura tenendo conto della body shape, della cromia naturale, della location e della personalità per essere impeccabili il giorno delle nozze. Il corso si rivolge a tutti coloro che operano nel settore del wedding, del fashion e del beauty o desiderano acquisire competenze specifiche nel settore del bridal.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro ATTAL GROUP e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 24/02/2026 al 23/03/2026.
Orario: dalle 08.30 alle 12.30
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

