Obiettivi/benefici del Corso:
Obiettivi: Il corso mira a formare professionisti capaci di gestire in modo completo ed efficace progetti, con particolare riferimento alle iniziative legate all’Intelligenza Artificiale. Attraverso un percorso strutturato secondo le linee guida del PMI, i partecipanti acquisiscono le competenze fondamentali per definire l’ambito di progetto, costruire una WBS, stimare tempi, costi e risorse, gestire rischi e stakeholder, monitorare l’avanzamento e controllare le modifiche. Il percorso valorizza anche le abilità comunicative e di leadership necessarie per coordinare team multidisciplinari. L’apprendimento è consolidato tramite esercitazioni pratiche e culmina nella realizzazione di un Project Management Plan completo e nella presentazione di un pitch a investitori, a dimostrazione della piena capacità di applicare metodi e strumenti professionali in un contesto reale.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro ATTAL GROUP e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.
L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.
Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 27/01/2026 al 16/02/2026.
Orario: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Aula virtuale: formazione in real time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente. Vi è dunque un’interazione che, seppur mediata dallo strumento informatico, è contemporanea, con tutti i vantaggi in termini di interattività che questo comporta.

